Grottaferrata, nidi di calabrone in via Cardinal Bessarione: il Comune invita a prestare la massima attenzione

Numero: 44 Data: 19/09/2018 Categoria: Salute

Nella giornata di ieri, martedì 18 settembre 2018, la segreteria del sindaco Luciano Andreotti ha ricevuto comunicazione del ricovero ospedaliero di un cittadino grottaferratese che in località Campovecchio è stato punto da un insetto di grosse dimensioni.

E' stato riferito dagli stessi cittadini, familiari e conoscenti dell'uomo, potesse trattarsi della puntura di un ''calabrone asiatico''.

Contestualmente è stato segnalato il rinvenimento nell'area, precisamente in via Cardinal Bessarione, di due nidi del medesimo insetto in merito al quale il Comune sta tuttora aspettando risposte circostanziate e specifiche da parte degli enti competenti in materia.

Gli uffici comunali, su indicazioni del sindaco, hanno immediatamente allertato: carabinieri, vigili del Fuoco e la Asl Rm 6 e diffuso sul sito web istituzionale del Comune un invito alla cittadinanza affinché, specificamente nell'area, interessata in questi giorni da una intensa attività di vendemmia, venga usata la massima attenzione senza, ovviamente, la minima intenzione di procurare ingiustificati allarmi ma con l'unico intento - peraltro nelle prerogative del sindaco - di tutelare la salute e la sicurezza dei propri cittadini.

Ulteriori aggiornamenti sulla vicenda saranno diffusi non appena disponibili.

L'Ufficio Stampa

Telefono: