Fiera, il Comune ribatte agli operatori del mercato settimanale: pienamente rispettate le indicazioni dell'Amministrazione

Numero: 66 Data: 07/03/2019 Categoria: Servizi

In relazione agli articoli comparsi su vari organi di stampa locale on line nei quali si fa riferimento a un mancato rispetto degli accordi intercorsi tra l'Amministrazione comunale e gli operatori del mercato settimanale relativamente alla sistemazione dei banchi nel periodo di effettuazione della prossima Fiera, l'Ufficio Commercio nella persona del dirigente dottor Aldo Zichella precisa che è stata data piena attuazione alle indicazioni fornite dall'Amministrazione, a meno di modifiche di lieve entità adottate dallo stesso dirigente, in quanto di specifica attribuzione dello stesso, orientate a garantire il rispetto dei livelli minimi di sicurezza imposti dalle normative vigenti in relazione alla circolazione dei visitatori del mercato, delle merci e dei mezzi di accesso al limitrofo mercato coperto.

Per quanto attiene infine alle operazioni di assegnazione dei posteggi, le stesse si sono svolte con procedure condivise con gli operatori del mercato settimanale. Chiunque, avendone titolo, fosse interessato potrà presentare richiesta di accesso agli atti con le modalità stabilite dal vigente Regolamento di cui alla Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio comunale n° 12 del 05/04/2017.