Acqua, Acea interviene sui guasti di villa Senni, viale San Nilo e via Quattrucci

Numero: 78 Data: 30/05/2019 Categoria: Servizi

La perdita idrica riscontrata a Villa Senni e prontamente segnalata nella mattinata di sabato 25 maggio dal sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti è stata sistemata in meno di 48 ore dall'intervento dei tecnici Acea Ato 2. Riparato anche il guasto in viale San Nilo e nei prossimi giorni è previsto l'intervento via Quattrucci oltre che sugli altri numerosi guasti riscontrati.

''Il nostro lavoro di pressione costante su queste problematiche comincia a sortire effetti visibili almeno nella tempistica rispetto al passato in cui le altre amministrazioni tendevano a preoccuparsi di meno della problematica che continua ad arrecare gravi e purtroppo quotidiani disagi alla collettività grottaferratese'' dichiara il sindaco Andreotti che in una nota ci tiene a sottolineare le ragioni per le quali, dopo i recenti post sulla sua pagina social, torna a intervenire sulle questioni relative al servizio idrico.

''Ululare alla luna, come dice chi continua a scrivere cose inesatte e talora del tutto false, non serve soltanto a lamentarsi ma ha la funzione, come in questo caso, di affermare la presenza del sindaco sul territorio e riunire il branco, cioè i cittadini per combattere una battaglia di equità e rispetto degli accordi sottoscritti con Acea Ato 2'' annota il primo cittadino.

''Le passate amministrazioni, di contro - prosegue Andreotti - hanno solo sottoscritto contratti e lì si sono fermate, quelli venuti in seguito si sono disinteressati totalmente, evitando del tutto di fare le necessarie pressioni o anche semplicemente di operare nella direzione di far rispettare gli accordi sottoscritti con il gestore''.

''Oggi quindi, come dimostrano le numerose lettere inviate ad Acea - aggiunge il sindaco - la mia Amministrazione sta solo assolvendo al suo compito con la tenacia e la determinazione direttamente proporzionali al rispetto che tutti debbono avere e dimostrare verso i cittadini contribuenti di Grottaferrata''.

Andreotti conclude quindi invitando i cittadini a segnalare tutte le problematiche sul sito di Acea Ato2 - Roma e comuni ''oltre a scaricare la nostra App del Comune, gratuita, Domosapp.PA dal portale del comune grazie alla quale è possibile segnalare con foto giorno ed orario le criticità che riscontrano. Sarà cura degli Uffici intervenire in modo tempestivo sui gestori del pubblico servizio. Grazie''.

L'Ufficio Stampa