Vai a sottomenu e altri contenuti

Lavori, nuovo asfalto su viale San Nilo e attraversamenti pedonali rialzati in cinque zone della città

Numero: 80 Data: 15/06/2019 Categoria: Servizi

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento del manto stradale di viale San Nilo nel tratto compreso tra via Roma e corso del Popolo.

L'opera, deliberata dalla giunta comunale il 19 luglio dell'anno scorso con progetto definitivo/esecutivo del 5 dicembre 2018, prevede anche la realizzazione di cinque attraversamenti pedonali rialzati con l'obiettivo di limitare la velocità di percorrenza dei veicoli e nel contempo favorire il passaggio delle persone da un lato all'altro della strada in condizioni di maggiore sicurezza.

I punti interessati alle modifiche al manto stradale saranno: via Anagnina di fronte all'ingresso del liceo scientifico Bruno Touschek, via Santovetti di fronte ai civici 5/14, viale San Nilo interposto tra via Principe di Napoli e via D'Annunzio, via delle Sorgenti di fronte al Parco della Rimembranza, via del Pratone in prossimità del civico 88.

Nei cinque punti sarà previsto un limite di velocità a 30 km orari che sarà segnalato dall'installazione di segnaletica stradale verticale.

L'opera complessiva, per un ammontare di 137mila euro, sarà realizzata dalla Ditta Soc, Cimino Giuseppe srl con sede in Monte San Biagio (Lt).

Contestualmente, nei giorni di esecuzione dei lavori, fino al prossimo 21 giugno, è stata prevista nelle zone interessate, l'interdizione al traffico veicolare e l'istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su ambo i lati dei tratti di strada interessati dal cantiere.

''La bella stagione, come avevamo precedentemente annunciato, favorirà una serie di lavori attesi e importanti che la nostra Amministrazione ha potuto deliberare grazie a una attenta e complessa politica di bilancio che inizia finalmente a dare i suoi frutti visibili'' commenta il sindaco Luciano Andreotti.

''La programmazione a seguire, ristabilito un livello di vivibilità e fruibilità di strade, parchi e servizi pubblici di base - prosegue - ci porterà alla realizzazione dei progetti strutturali più impegnativi che finalmente cambieranno il volto della nostra città così come può e deve essere, nell'ottica di una maggiore ricettività, maggiore turismo, maggiore cultura, con eventi e luoghi nei quali dare vita a tutto questo'' aggiunge il primo cittadino.

''Si tratta di un percorso graduale che tuttavia, superate le molte iniziali difficoltà, ha preso il via e comincia ad essere visibile. Ringraziamo anzi i cittadini per la collaborazione - conclude il sindaco - e invitiamo alla pazienza perché varrà la pena per tutti sopportare il disagio di qualche giorno per avere una Grottaferrata più vivibile e sicura''.

L'Ufficio Stampa

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificata: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto