Home
Avviso dall'Ufficio Elettorale

Si comunica che in occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale del giorno 11 giugno 2017 i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna (Regno Unito), Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica di Cipro, Repubblica di Malta, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) potranno votare per la elezione diretta del Sindaco, del Consiglio comunale, qualora abbiano residenza nel Comune di Grottaferrata.
Gli stessi cittadini possono presentare la propria candidatura a consigliere comunale.
Per l’esercizio del diritto di voto dovrà essere presentata, entro e non oltre il giorno 2 maggio 2017, domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.
Si evidenzia che tale termine di presentazione della domanda deve essere considerato perentorio.
Nella domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
— la cittadinanza;
— l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
— il godimento dei diritti politici;
Alla domanda non presentata personalmente dovrà essere allegata fotocopia non autenticata di un documento di identità valido, come previsto dall’art. 38 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
In caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Domanda - Manifesto informativo