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In questa pagina puoi trovare i moduli necessari per i diversi aspetti del rapporto tra il cittadino e il Comune (da inoltrare all'Ufficio Protocollo).

Avviso : 

a partire dal 26 giugno 2013 l'importo della marca da bollo è aumentato da € 14,62 a  € 16,00 (legge 24 giugno 2013, n. 71), pertanto nei moduli dove è richiesta la marca da bollo pari ad € 14,62, tale importo deve intendersi rideterminato in € 16,00.

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI - (U.R.P./Protocollo tel. 06/945401679)

 

AREA DI VIGILANZA (Comando Polizia Locale tel. 069454051)

  1. Segnalazioni varie
  2. Richiesta copia rapporto di incidente stradale
  3. Richiesta di accesso agli atti amministrativi
  4. Richiesta di rateazione ingiunzione
  5. Richiesta di rateazione verbale 
  6. Istanza di discarico ruolo sanzioni amministrative
  7. Istanza di discarico ruolo sanzioni C.d.S.
  8. Ricorso avverso sanzioni amministrative per violazioni a leggi e regolamenti
  9. Ricorso avverso sanzioni amministrative C.d.S.
  10. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
  11. Dichiarazione di condizioni metereologiche avverse
  12. Richiesta rilascio nulla osta viabilistico per processione

 

ANAGRAFE- STATO CIVILE (Anagrafe tel. 06/945401680 - Stato Civile tel. 06945401663/646)

  1. Autocertificazione e Atto di notorietà
  2. Cambio di residenza
  3. Regole rilascio certificati
  4. Espatrio minori
  5. Domanda per dichiarazione di garanzia (da compilare a cura dell'invitante lo straniero in Italia)
  6. Richiesta pubblicazione matrimonio
  7. Richiesta trascrizione atto di stato civile
  8. Modulo per divorzio
  9. Modulo per modifica condizioni separazione o divorzio
  10. Modulo per separazione

 

ELETTORALE (Elettorale tel. 06945401639) 

  1. Domanda per Presidente seggio elettorale (scadenza 31.10.2016)
  2. Domanda per Scrutatore seggio elettorale (scadenza il 30.11.2016)
  3. Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari: Leggi l'avvisoDomanda di iscrizione - Dichiarazione sostitutiva del titolo di studio (scadenza presentazione domande: 31/07/2015)

 

PUBBLICA ISTRUZIONE (P. Istruzione tel. 06945401627)

  1. Domanda iscrizione scuolabus 2017-2018

 

SERVIZI SOCIALI (Servizi Sociali tel. 06945401627)

  1. Richiesta concessione aiuto economico
  2. Richiesta assistenza domiciliare
  3. Richiesta assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari - Richiesta da spedire con raccomandata a/r) - Bando
    Dichiarazione sostitutiva condizioni economiche nucleo familiare (per richiesta prestazioni sociali agevolate)
  4. Bonus Gas/Luce: Domanda nuova o rinnovo bonus gas/luce per disagio economico (modulo A) - Domanda Bonus gas/luce per disagio fisico (modulo B) - allegato Asl (fac-simile certificato gravi condizioni di salute) - Allegato CF (fac-simile composizione  nucleo familiare ai fini ISEE) - Allegato D (fac-simile deleghe) - Allegato FN (fac-simile famiglia numerosa) - Domanda per la riemissione bonifico domiciliato ( modulo G) - Domanda  per la riemissione bonifico domiciliato presentata da eredi (modulo G bis) - Domanda di rinnovo semplificata bonus gas/luce (modulo RS)Domanda variazione fornitura (modulo VF) 
  5. Modulo per richiesta assegno nucleo familiare con almeno tre figli minori
  6. Modulistica apertura stutture socio-assistenziali ( Domanda di autorizzazione - Allegato A )
  7. Domanda autorizzazione apertura asilo nido privato
  8. Richiesta rilascio/rinnovo/duplicato contrassegno invalidi
  9. Restituzione contrassegno invalidi civili
  10. Richiesta stallo di sosta per invalidi civili personalizzato
  11. Domanda SIA
  12. Richiesta compartecipazione pagamento retta in struttura riabilitativa regime residenziale-semiresidenziale(D.G.R. 7 agosto 2010 n. 380)
  13. Richiesta compartecipazione pagamento retta RSA
  14. Richiesta compartecipzione al pagamento della retta in SRSR psichiatrica

 

 ECONOMATO (Economato tel. 06945401642/633)

  1. Iscrizione mensa scolastica A.S. 2017/2018
  2. Richiesta dieta alternativa  A.S. 2017/2018

 

ALBO FORNITORI: Avviso - Disciplinare - Scheda valutazione fornitura - Scheda valutazione fornitore - Domanda - Scheda di iscrizione - Dichiarazione sostitutiva - REGISTRO GENERALE DELL'ALBO FORNITORI

 

ATTIVITA' PRODUTTIVE (Commercio tel. 06945401649)

Per la modulistica clicca qui e accedi alla pagina dedicata

 

AUTORITA' DI PUBBLICA SICUREZZA (Comando Polizia Locale tel. 069454051)

  1. Comunicazione di cessione fabbricato
  2. Comunicazione di alloggio-ospitalità di cittadini stranieri non comunitari
  3. Richiesta accesso atti amministrativi
  4. Richiesta copia rapporto incidente stradale 
  5. Comunicazione P.S. per riprese televisive, cinematografiche, fotografiche

 

TRIBUTI - IMU - TASI - ICI (Tributi tel. 06945401637/660)

  1. IMU
  2. Dichiarazione IMU
  3. Modulo per richiesta rateizzazione ICI - IMU
  4. Istanza in autotutela avverso avviso di accertamento ICI - IMU
  5. Istanza in autotutela avverso cartella/ingiunzione pagamento ICI - IMU
  6. Estratto posizione debitoria ICI
  7. ICI - Istanza in autotutela avverso preavviso/avviso di pagamento fermo veicoli/atto di pignoramento di credito verso terzi
  8. Modulo per richiesta rimborso/riversamento ICI - IMU - TASI
  9. Dichiarazione TASI

 

TRIBUTI - TARES/TARSU/TARI (Tributi tel. 06945401608/632) 

  1. Iscrizione Tari (Tassa sui rifiuti) - modulo richiesta kit raccolta differenziata nuovo utente
  2. Denuncia variazione/cessazione tassa rifiuti
  3. Modulo richiesta rateizzazione Tarsu - Tares - Tari
  4. Richiesta agevolazione Tari 2017 (scadenza presentazione domanda 20.01.2018)
  5. Richiesta agevolazione Tari - Compostaggio
  6. Dichiarazione numero occupanti utenze domestiche
  7. Modulo rimborso Tares - Tari

 

 RAGIONERIA (Ragioneria tel. 06945401640/613/644) 

  1. Modulo per comunicazione (ai sensi dell'art. 3 comma 7, L.136/2010) di conto corrente dedicato ai contratti pubblici di lavori/servizi/fornitura stipulati con il Comune di Grottaferrata
  2. Dichiarazione regolarità contributiva
  3. Denuncia sinistro con richiesta risarcimento danni

 

 PATRIMONIO (Patrimonio tel. 06945401641/643)

  1. Richiesta affissione manifesti sul territorio comunale (la richiesta deve essere inoltrata al servizio Entrate e Patrimonio-affissioni alla seguente e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
  2. Modulo autorizzazione dichiarazione pubblicità
  3. Modulo richiesta distribuzione volantini
  4. Richiesta occupazione suolo pubblico
  5. Richiesta utilizzo locali di proprietà comunale
  6. Richiesta di autorizzazione per passo carrabile (accesso a raso)
  7. Richiesta duplicato cartello passo carrabile
  8. Richiesta voltura passo carrabile (accesso a raso) 
  9. Disdetta tassa occupazione suolo pubblico

 

UFFICIO TECNICO - URBANISTICA (Urbanistica tel. 06945401669/670)

Per la modulistica dello Sportello Unico Edilizia clicca qui ed accedi alla pagina dedicata

 

UFFICIO TECNICO - LAVORI PUBBLICI/AMBIENTE 

(Lavori Pubblici tel. 06945401657 - Ambiente 06945401634)

  1. Modelli per richiesta abbattimento albero in area privata (Abbattimento per temuta pericolosità - Abbattimento alberi secchi e privi di vegetazione - Abbattimento alberi generici e per pericolosità
  2. Richiesta autorizzazione manomissione suolo pubblico
  3. Richiesta attribuzione  numero civico
  4. Domanda di autorizzazione allo scarico di insediamento civile e/o produttivo nella pubblica fognatura  Prescrizioni tecniche
  5. Domanda di autorizzazione allo scarico sul suolo o negli strati superficiali del sottosuolo di acque reflue domestiche

 

CIMITERO (Ufficio Cimiteriale tel. 06945401628)

  1. Autorizzazione manutenzione tomba
  2. Richiesta celletta cineraria 
  3. Richiesta celletta ossaria
  4. Richiesta inumazione campo comune
  5. Richiesta per tumulazione in loculo già concesso
  6. Richiesta di tumulazione in loculo senza diritto di sepoltura
  7. Richiesta apposizione lapide in loculo
  8. Richiesta autorizzazione per cippo campo comune
  9. Richiesta concessione loculo
  10. Richiesta tumulazione in tomba