Vai a sottomenu e altri contenuti

Lutto, domenica l'addio della città al vicesindaco Vergati

Numero: 157 Data: 20/11/2020 Categoria: Eventi

La salma del vicesindaco di Grottaferrata, Luciano Vergati è tornata nel pomeriggio di giovedì 19 novembre in città.

Ad accoglierla presso la cappella del cimitero comunale il sindaco Luciano Andreotti e il picchetto della Polizia Locale con il gonfalone del Comune.

La giornata di domenica 22 novembre, per la quale il sindaco ha già proclamato il lutto cittadino, sarà interamente dedicata all'omaggio e alla memoria del vicesindaco Vergati.

In mattinata, alle ore 11, a Palazzo Consoli la presidente del Consiglio comunale, Francesca Maria Passini di comune accordo con sindaco e capigruppo ha convocato una seduta straordinaria e aperta al ricordo di chi è stato vicino, ha voluto bene e amato Luciano Vergati.

La seduta sarà trasmessa in streaming e sarà possibile seguirla in diretta sul sito istituzionale del Comune.

Nel pomeriggio, alle ore 14,45, presso la cappella del cimitero comunale, in forma strettamente privata a causa delle norme anti-contagio, avrà luogo una messa al termine della quale saranno benedette le spoglie del vicesindaco Vergati il cui corpo successivamente sarà cremato.

Il sindaco, l'Amministrazione comunale e la famiglia di Luciano Vergati ringraziano tutti i rappresentanti delle istituzioni: il senatore Bruno Astorre, la deputata Maria Spena, il presidente di Anci Lazio, Riccardo Varone, i sindaci dei comuni di Frascati, Rocca di Papa, Rocca Priora, Montecompatri, Monteporzio Catone, Ciampino, Pomezia, Genzano di Roma, Lanuvio, Leonessa, Lariano, Zagarolo, Ariccia, Ardea, il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, lo Sportello Antiusura dei Castelli Romani, le scuole e le associazioni culturali di Grottaferrata che hanno voluto dedicare un pensiero di affetto e vicinanza al vicesindaco.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto