Elezioni Amminisitrative, il commissario Dionisi richiama tutti i candidati al rispetto delle regole

Numero: 258 Data: 07/06/2022 Categoria: Cariche

Il commissario straordinario di Grottaferrata, viceprefetto Giancarlo Dionisi invita tutti i candidati alle cariche di sindaco e consigliere comunale al massimo rispetto delle regole in vista dell'ormai prossimo appuntamento elettorale in programma domenica 12 giugno 2022.

''Il compimento dell'esercizio democratico da parte dei cittadini elettori ed elettrici di Grottaferrata prevede che la comunità arrivi all'appuntamento delle urne con la giusta conoscenza dei candidati e dei programmi in un clima di serenità e rispetto reciproco tra i candidati e da parte dei candidati e dei rappresentanti delle varie liste verso le istituzioni'' dichiara il commissario.

''Il comune attraverso la segreteria generale e, in particolare, per tramite dell'ufficio elettorale si sta adoperando al meglio e ormai da mesi affinché la parità di condizioni, regole e accesso a spazi pubblici siano tutelati e garantiti a tutti i contendenti'' aggiunge il viceprefetto.

''Nel contempo nessuno può pretendere di ignorare o aggirare le regole, sia pure minime ma necessarie alla dovuta tutela dell'ordine e della sicurezza, che l'ente comunale ha scelto di darsi anche per disciplinare l'organizzazione di eventi su aree, parchi e piazze pubbliche per le quali è prevista una richiesta di autorizzazione da presentare entro i quattro giorni precedenti alla data decisa per l'evento'' specifica Dionisi.

''Per questo, auspicando una tranquilla conclusione della campagna elettorale - conclude il commissario - non saranno tollerate ulteriori intemperanze e, men che meno, accuse o voci di ingiustificati e infondati sospetti di favoritismi a carico dell'ente comunale e dei suoi dipendenti che stanno lavorando con una dedizione e un supplemento di impegno lodevoli, mirati all'obiettivo esclusivo di amministrare con la massima correttezza e perizia tanto i residui giorni di campagna elettorale, quanto le successive operazioni di voto e di scrutinio''.

Ufficio/Organo: SINDACO