Festeggiamenti in onore di San Nilo, Santo Patrono di Grottaferrata

Numero: 297 Data: 25/09/2022 Categoria: Eventi

Questo pomeriggio, presso la Basilica di Santa Maria di Grottaferrata, si è tenuta la funzione liturgica in onore di San Nilo, Santo Patrono della città, celebrata dal Vescovo di Frascati Raffaello Martinelli, dall'Egumeno dell'Abbazia Padre Don Francesco De Feo e da Don Claudio Cirulli, seguita dalla processione con l'icona del Santo su Corso del Popolo, che ha chiuso le festività del Triduo Solenne.

Presenti alle celebrazioni il Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo, il Vice Sindaco Rita Consoli, il Presidente del Consiglio comunale Massimo Garavini, la Giunta e i Consiglieri comunali.

In rappresentanza della Città Metropolitana di Roma presente il Vice Sindaco Pierluigi Sanna, per la Regione Lazio la Consigliera Regionale Marta Bonafoni, mentre per i Comuni del territorio, presenti il Sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis, il Presidente del Consiglio comunale di Frascati Corrado Spagnoli, il Vice Sindaco di Ciampino Marcello Muzi, l'Assessore ai lavori pubblici di Monte Porzio Catone Roberto Primavera, il Consigliere comunale di Marino Andrea Crisanti e il Consigliere comunale di Genzano Luca Temofonte.

Le celebrazioni proseguiranno nella giornata di domani 26 settembre, giorno dedicato a San Nilo, presso l'Abbazia di San Nilo con il Mattutino Solenne, la Divina Liturgia e la Solenne Divina Liturgia con offerta dei ceri da parte del Sindaco Mirko Di Bernardo e i canti melurgici eseguiti dal Coro Polifonico.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it