Nuovo incontro con gli artigiani dell'area P.I.P.

Numero: 300 Data: 29/09/2022 Categoria: Incontri

Ieri pomeriggio si è svolta in Aula consiliare una assemblea pubblica con alcuni artigiani dell'area PIP.
Il Sindaco Mirko di Bernardo e l'Assessore Rita Consoli che tra le deleghe, oltre all'Urbanistica, ha anche il Piano degli insediamenti produttivi, hanno fissato l'appuntamento dell'incontro sin dai primi di agosto per affrontare tempestivamente e con la partecipazione di tutti gli artigiani interessati il delicato e annoso tema che attende un avvio concreto da circa 20 anni.

L'Assessore Consoli ha illustrato ai presenti un riepilogo delle vicende che dal lontano 2003 hanno complicato la realizzazione del piano, impedendo di fatto ciò che per molti artigiani di Grottaferrata era la realizzazione di un sogno: avviare la loro attività imprenditoriale in un'area dedicata allo sviluppo artigianale.

È intendimento di questa Amministrazione procedere a districare questa delicata vicenda in maniera condivisa, convinti che il modello partecipativo sia l'unico percorribile a salvaguardia degli interessi di tutti. A questo primo incontro seguirà una nuova convocazione, per consentire una più ampia partecipazione e coinvolgimento del mondo artigianale e imprenditoriale, nonché per fornire informazioni e tempistica de lavori di completamento delle opere di urbanizzazione a carico dell'Amministrazione.

L'Assessore Consoli, ha infatti proposto una assemblea pubblica tra due settimane con data e orario che verranno comunicati nei prossimi giorni. Il Sindaco ha ribadito la disponibilità a dare un impulso ed una rivitalizzazione al piano a fronte di un interesse condiviso.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it