'PROGETTO 'MI CURO DI TE' - 10 ragazzi di Grottaferrata partono per la tenuta presidenziale di Castelporziano

Numero: 312 Data: 19/10/2022 Categoria: Eventi

Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo e l'Assessore alle Politiche Sociali Francesca Maria Passini hanno portato il loro saluto ai sedici ragazzi, di cui dieci grottaferratesi, che parteciperanno al progetto ''Mi Curo Di Te'', nato dalla collaborazione tra la Città Metropolitana di Roma Capitale e la Federazione Italiana Sport Equestri, con il supporto della Consigliera della Città Metropolitana di Roma delegata alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali Tiziana Biolghini, e al quale il Comune di Grottaferrata ha aderito. Il progetto, che prevede una permanenza di cinque giorni nella tenuta presidenziale di Castelporziano, è incentrato su attività correlate alla cura del cavallo e agli sport equestri, volte ad accrescere il benessere psico-fisico e la consapevolezza di sé e delle proprie capacità delle persone con disabilità, fornendo loro gli strumenti per un avviamento in quella che può tradursi come un vera attività lavorativa, in un'ottica di integrazione sociale e di creazione di opportunità.

L'Amministrazione comunale ringrazia il cittadino delegato alle Politiche di Integrazione dei Cittadini con Disabilità Pierluigi Ciamberlano, il presidente dell'Associazione Onlus Agenda Alberto De Angelis e la Consigliera della Città Metropolitana di Roma delegata alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali Tiziana Biolghini per aver reso possibile questo progetto.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it