GIORNATA DI CO-PROGRAMMAZIONE – Amministrazione e uffici comunali pianificano il futuro della città

Numero: 316 Data: 27/10/2022 Categoria: Nota Stampa

Un'intera giornata dedicata al confronto, alla co-programmazione e co-progettazione del futuro di Grottaferrata. È quanto avvenuto nella giornata odierna a Villa Abbamer, dove il Sindaco, la Giunta, la maggioranza consiliare e i responsabili di settore del Comune si sono riuniti per fare il punto della situazione sullo stato dell'arte dell'Ente comunale in tutti i suoi ambiti di intervento, e per definire al contempo le linee operative di attuazione del DUP, il documento unico di programmazione 2023-2025, di prossima approvazione in Consiglio Comunale.

Un incontro fortemente voluto dall'Amministrazione Di Bernardo per rafforzare e consolidare il patto di collaborazione tra politica e pubblica amministrazione, che ha come unico obiettivo la qualità e l'efficienza di tutti i servizi forniti al cittadino.

''Non può esserci cambiamento senza una alleanza vera e forte tra politica e compagine amministrativa - ha spiegato il Sindaco Mirko Di Bernardo in apertura dei lavori -. La definizione delle priorità, delle strategie e delle modalità operative in sintonia con i responsabili degli uffici comunali è un passaggio fondamentale per dare efficacia e concretezza al programma di mandato. Non sarà un incontro isolato, ma l'inizio di un nuovo metodo di lavoro che andrà a beneficio del nostro Comune e quindi di tutta la cittadinanza''.

La giornata è proseguita nelle sue due fasi: durante la mattinata i responsabili degli uffici dell'Ente (Servizi Finanziari, Polizia Locale, Servizi Sociali e Scuola, Affari Generali e Cultura, Lavori Pubblici, Ambiente, Urbanistica, Piano di Zona) hanno illustrato nei rispettivi ambiti lo stato di avanzamento delle progettualità, le criticità sulle quali intervenire e le aree che necessitano di un'accurata programmazione per il futuro. Successivamente, i presenti si sono suddivisi in quattro tavoli, Società, Economia, Territorio, Impresa e Cultura, presieduti dagli Assessori, per definire nel concreto azioni, programmi e tempistiche d'intervento.

L'incontro non ha comportato alcun onere a carico delle casse comunali. L'Amministrazione comunale ringrazia Villa Abbamer per l'accoglienza e per la disponibilità.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it