RASSEGNA LETTERARIA – Gli appuntamenti di venerdì 11 e sabato 12 novembre

Numero: 323 Data: 07/11/2022 Categoria: Eventi

Novembre all'insegna del libro, dell'arte e della cultura con sei presentazioni in compagnia degli autori nella sala convegni di Palazzo Grutter. Proseguono gli incontri venerdì 11 e sabato 12 novembre!

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏𝟏 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎
''𝐼𝑙 𝑠𝑜𝑙𝑒 𝑎 𝑠𝑡𝑟𝑖𝑠𝑐𝑒. 𝑆𝑡𝑜𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖𝑒𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑒 𝑠𝑏𝑎𝑟𝑟𝑒'' 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐓𝐢𝐧𝐭𝐨

«Carmine è un uomo essenziale.
 Dietro quelle parole c'è tutta la riconoscenza e il suo amore per questa donna che gli è rimasta accanto, nonostante le sue lunghe prigionie. Una donna che lo sta ancora aspettando, con la mano protesa, mentre lui attende il suo perdono.»

Maria Tinto è Psicologa Clinica e Psicoterapeuta a indirizzo Breve Strategico Giorgio Nardone Model's. Laureata con lode, è iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio. Nel corso degli anni ha organizzato eventi e convegni sul contrasto alla violenza di genere e alla violenza assistita da parte dei minori.

Modera la giornalista e scrittrice Antonella A. Rizzo

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟐 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎
''𝐿𝑎𝑐𝑟𝑖𝑚𝑒 𝑑𝑖 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎. 𝑆𝑢𝑙𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑐𝑐𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 (𝑟𝑖)𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑎'' 𝐝𝐢 𝐅𝐢𝐥𝐢𝐩𝐩𝐨 𝐂𝐚𝐧𝐧𝐢𝐳𝐳𝐨

«Questo è un racconto per chi, in lontananza, oltre la paura, intravede ancora l'alba di un nuovo giorno. Oltre il buio che ci attanaglia la vista, anche in questo tempo che stiamo vivendo, possiamo scorgere un sole bellissimo che arde per i paesi e per le città, per i borghi e per le campagne, per le coste e per le aree di mezzo, per le montagne e per le isole. Per il Bel Paese.»

Con queste parole, Filippo Cannizzo introduce un saggio ispirato dalla volontà di individuare le potenzialità, insite in ogni lembo del nostro Paese, per una rigenerazione umana. Il volume, elaborato con uno stile inconfondibile in cui il saggio scientifico si fonde al racconto, si propone di indicare un cammino possibile da percorrere per dare un futuro al Bel Paese, la via tracciata dalla gentilezza e dalla bellezza.

Saluti istituzionali: 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐆𝐚𝐫𝐚𝐯𝐢𝐧𝐢 - Presidente del Consiglio Comunale di Grottaferrata
Interviene con l'autore: 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐚 𝐁𝐨𝐧𝐚𝐟𝐨𝐧𝐢 - Consigliere Regionale Regione Lazio
Modera la cittadina delegata alla Gentilezza del Comune di Grottaferrata 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐂𝐚𝐭𝐭𝐚𝐧𝐢
Musica e opere d'arte di 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐢