Consiglio dei Giovani: Il Sindaco Mirko Di Bernardo scrive ai ragazzi e alla ragazze di Grottaferrata

Numero: 327 Data: 08/11/2022 Categoria: Nota Stampa

Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo ha firmato e inviato una lettera agli oltre 2000 tra ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni residenti a Grottaferrata, invitandoli a candidarsi al Consiglio Comunale dei Giovani e a partecipare alle prossime elezioni fissate per l'11 dicembre.

''Candidarsi a Consigliere dei Giovani significa incidere concretamente sulla politiche giovanili di Grottaferrata - spiega il Sindaco -. Significa avere la possibilità di proporre progetti e realizzare iniziative nell'ambito di un'esperienza formativa che permette di acquisire importanti competenze spendibili nel mondo del lavoro. Significa, infine, far tornare i giovani al centro di una visione di futuro che getta le basi per la formazione di una classe dirigente preparata e responsabile. Come Amministrazione siamo pronti a supportare il Consiglio che verrà con tutti gli strumenti necessari.''

Per candidarsi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Giovani di Grottaferrata (o per chiedere qualsiasi informazione a riguardo) basta inviare una semplice mail all'indirizzo consigliodeigiovani@comune.grottaferrata.roma.it allegando il proprio documento di identità e il modulo di iscrizione disponibile nell'apposita sezione del sito entro e non oltre il 30 novembre.

Candidati ora: comune.grottaferrata/consigliodeigiovani

Le elezioni avranno luogo nell'aula consiliare del Comune di Grottaferrata (Piazzetta Eugenio Conti, 1) l'11 dicembre dalle 8:00 alle 18:00. Per votare non è necessaria tessera elettorale ma solo un documento di identità.
Sia per candidarsi che per votare, il requisito fondamentale è aver compiuto i 15 anni oppure avere al massimo 25 anni.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it