Le iniziative per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Numero: 335 Data: 21/11/2022 Categoria: Eventi

Libera, Sempre. A Grottaferrata due giorni di iniziative per la sensibilizzazione e la riflessione sul tema.

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Distretto socio-sanitario Rm 6.1, di cui Grottaferrata è Comune capofila, ha organizzato per le giornate del 25 e del 26 novembre 2022, due importanti iniziative aperte alla partecipazione di tutta la cittadinanza, che porranno un focus sul tema della violenza contro le donne e sulle attività messe in campo dal Centro Antiviolenza nei Comuni del Distretto socio-sanitario Rm 6.1 e 6.3.

Nel pomeriggio di venerdì 25 novembre, a partire dalle 16:30 presso il Teatro S. Cuore, all'interno del plesso scolastico Giovanni Falcone, la performance teatrale ''Filo Rosso'' dei ragazzi e delle ragazze del progetto distrettuale ''Riprendiamo il volo'' anticiperà le riflessioni dell'Amministrazione comunale e l'intervento della dottoressa Camilla Annibaldi, psicologa del Centro Antiviolenza del sovrambito Rm 6.1 e Rm 6.3.

Il giorno successivo, sabato 26 novembre, presso Piazzetta Eugenio Conti, davanti alla sede comunale, alle 11:00 verrà steso un tappeto rosso prodotto dalla Pro Loco di Grottaferrata, cui seguirà una dimostrazione di difesa personale a cura della ''Scuola Italiana Difesa Personale'' di Grottaferrata.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it