RASSEGNA LETTERARIA – Ogni settimana libri, arte e cultura a Palazzo Grutter

Numero: 342 Data: 28/11/2022 Categoria: Eventi

Dopo il successo di novembre, la rassegna letteraria torna per tutto il mese di dicembre con nuovi appuntamenti. Ancora più libri, arte e cultura tra la sala convegni di Palazzo Grutter e la Biblioteca comunale, con sette presentazioni in compagnia degli autori e una mostra di pittura aperta fino al 30 dicembre, che farà da cornice artistica per tutti gli incontri.

Romanzi, inchieste e storie del territorio in uno dei palazzi storici più belli e significativi di Grottaferrata insieme alla Biblioteca ''Bruno Martellotta'', luogo della cultura e dell'aggregazione giovanile. Tanti appuntamenti da non perdere, come sempre a ingresso libero e gratuito per tutti.

''La rassegna di novembre è andata ben oltre le nostre aspettative: una sala convegni sempre piena di cittadini che stanno apprezzando il nostro impegno per una Grottaferrata che sia Città del Libro, della Conoscenza e della Cultura - commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Un appuntamento culturale a tutto tondo che replichiamo nel mese di dicembre e che rinnoveremo per i mesi a venire''.

Tutti gli eventi, salvo diversa indicazione, si terranno presso la sala convegni di Palazzo Grutter (Piazzetta Francesco Zacchi, 20).

La rassegna letteraria è un'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura di Grottaferrata in collaborazione con la Consulta della Cultura e la Libreria Adeia Ubik di Grottaferrata.

IL PROGRAMMA

Venerdì 2 dicembre ore 16:00

''L'infinito'' di Giancarlo Mancori (autore del libro-fotografo).

L'evento si terrà presso la Biblioteca comunale.

Promosso da Anteas Roma Odv.

Venerdì 2 dicembre ore 18:00

''Mai dati mai dati (sulla 194). Perché sono nostri e perché ci servono per scegliere'' di Chiara Lalli

Da sabato 3 a venerdì 30 dicembre

Mostra di pittura ''Sovrascrizioni''. Opere realizzate con tecnica mista di Maila Montin