Settembre Grottaferratese, ambiente e bellezza aprono l'ultimo week end della kermesse

Numero: 49 Data: 27/09/2018 Categoria: Eventi

Gran finale in arrivo per il Settembre Grottaferratese 2018 con l'ultimo fine settimana del mese di festeggiamenti culminato con la festa patronale celebrata tra il 25 e il 26 con grande e sentita partecipazione di cittadini tanto alle iniziative religiose quanto si momenti di rievocazione laici come il corteo in costume dell'associazione ''Ce steva na vota'' a rievocare la fiera d'autunno un tempo coincidente proprio con le solennità legate al patrono.

Così, archiviate le celebrazioni niliane, il Settembre entrerà da domani (venerdì 28 settembre) nella sua fase conclusiva che sarà dedicata all'impegno civile e al folklore.

PULIAMO IL MONDO - Si comincia la mattina di venerdì 28 settembre dove l'Amministrazione Comunale, parteciperà all'iniziativa: ''Puliamo il mondo - edizione 2018'' L'appuntamento è presso l'ingresso del Bosco della Madonnella,

in via villa Grazioli, alle ore 10.00

Ai partecipanti verranno forniti guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti (fino ad esaurimento).

Gli organizzatori invitano a indossare scarpe e vestiti adatti (quali magliette a manica lunga, pantaloni lunghi e scarpe chiuse).

All'evento promosso dal Comune in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Scolastiche, l'Ufficio Ambiente del Comune di Grottaferrata, l'I.C. San Nilo, il Comitato di Tutela Ambientale di Grottaferrata e la Ditta Tekneko srl interverrà il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

FESTIVAL DELLA BIRRA: SI ELEGGE LA MISS - In piazzale San Nilo dopo l'apertura in grande stile con l'affollatissimo concerto de ''L'Orchestraccia'' e la seconda serata di balli latini, l'associazione Beer&Co, organizzatrice della kermesse in programma fino alla serata di domenica 30 settembre, proporrà domani, venerdì 28 settembre dalle 21 l'elezione di Miss Perla dei Castelli Romani - Oltre i limiti dell'apparenza, concorso di bellezza ideato e organizzato dall'Associazione CineFashionGroup

L'evento promosso dall'Amministrazione comunale con la collaborazione dell'Associazione Commercianti di Grottaferrata sarà condotto dalla giornalista Morena Mancinelli e ripreso dalle telecamere di One Tv (Canale 824 di Sky e 86 del digitale terrestre) oltre ad essere trasmesso anche in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Roma Capitale (Fm 93) media partner ufficiale dell'evento.

L'Ufficio Stampa