Vai a sottomenu e altri contenuti

Segreteria Generale - Contratti

Informazioni

Responsabile: Dott.ssa Claudia Tarascio - Risorse incaricate: Giovannina Doganieri - Federica Capomagi - Maria Beatrice Fortini

Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)

Telefono: 06945401621-616-645

Fax: -

Email: ufficio.segreteria@comune.grottaferrata.roma.it ufficio.segreteria@pec.comune.grottaferrata.rm.it

Orario: -

L'Ufficio di Segreteria Generale ha la funzione di supportare il Segretario Comunale/Generale nello svolgimento dei compiti che gli sono assegnati dalla legge, nonché prestare supporto a livello tecnico, operativo, gestionale agli Organi di governo dell'Ente nell'azione amministrativa assicurando il rispetto della legittimità dei provvedimenti. Svolge, quindi, un'importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell'Ente.

I suoi principali compiti sono:

  • la tenuta dei registri delle deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunale;
  • la registrazione di proposte del Consiglio e della Giunta Comunale;
  • convoca il Consiglio e la Giunta comunale;
  • redige e trasmette gli atti del Segretario Comunale/Generale;
  • gestisce la corrispondenza del Segretario Comunale/Generale;
  • registra le ordinanze e i decreti del Sindaco;
  • cura e raccoglie lo Statuto e i Regolamenti;
  • dirige la predisposizione, la stipula, la registrazione e la trascrizione dei contratti di compravendita e relativi diritti immobiliari reali.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto