Grottaferrata celebra la Giornata dell'Albero 2020

Data evento: 24/11/2020 Luogo: Grottaferrata Categoria: Manifestazioni culturali
Grottaferrata celebra la Giornata dell'Albero 2020

Grottaferrata celebra la Giornata Nazionale dell'Albero (21 Novembre) con più iniziative.
Questa mattina in piazza Marconi, presenti gli alunni delle classi seconde elementari della scuola San Nilo (che si affaccia proprio sulla piazza) è stato piantato un esemplare di tasso baccata, offerto da Stefano Silvagni, genitore grottaferratese , che i piccoli alunni della San Nilo hanno voluto chiamare Giovanni.
In rappresentanza dell'Amministrazione comunale sono intervenuti il delegato alle politiche scolastiche, professor Franco Antonio Sapia e il presidente della commissione Lavori Pubblici, Federico Pompili.
Gli amministratori si sono intrattenuti con i piccoli spiegando il senso e l'importanza di una giornata dedicata agli alberi peraltro nella felice concomitanza con la ricorrenza odierna dell'approvazione dell Convenzione per i diritti dei bambini e degli adolescenti.
Sapia e Pompili hanno quindi ringraziato le maestre Assunta Iuliano, Roberta Gatta, Claudia Luchetti, Barbara Bartolotta, Sara Mastrofrancesco che hanno accompagnato i piccoli alunni e la dirigente scolastica Antonello Arnaboldi che ha reso possibile l'adesione all'iniziativa.
PRO LOCO E CENTRO ANZIANI: RACCOLTA FONDI IN PIAZZA CAVOUR - Domani, sabato 21 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 17 la collaborazione tra la Pro Loco di Grottaferrata e il Centro Anziani darà vita a una raccolta fondi per la piantumazione di nuove alberature.
Per l'occasione gli alberi della piazza saranno allestiti con manufatti artigianali prodotti dalle donne di Grottaferrata.
''Obiettivo dell'iniziativa, patrocinata dal Comune di Grottaferrata - spiega la consigliera delegata alle Poltiche per la Terza Età, Giuseppina Pepe - è quella di porre l'attenzione sull'importanza della cura e della salvaguardia degli alberi per la vita dell'uomo e dell'ambiente e, grazie alla collaborazione della Pro Loco che con la presidente Elisabetta Baratti sarà presente con un gazebo, raccogliere offerte per dare ancora più verde alla nostra città''.