Giornata della Legalità 2021: l'omaggio di Grottaferrata

Data evento: 23/05/2021 Luogo: Grottaferrata Categoria: Manifestazioni culturali
Giornata della Legalità 2021: l'omaggio di Grottaferrata

La Cittá di Grottaferrata rende omaggio alla memoria di tutte le vittime morte per un'idea bellissima: un'Italia libera dalle mafie.
Perché il loro coraggio, la loro speranza, il loro metodo di contrasto alla criminalità organizzata continuino a ispirare e guidare il popolo italiano e tutti i giovani che vorranno seguire le tracce di eroi quali sono stati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uomini, padri, cittadini, magistrati morti nella convinzione di poter sperare in un futuro miglior per tutti, morti assieme a persone che avevano scelto consapevolmente di seguire, affiancare e proteggere il loro cammino, condividendone le sorti fino alla fine.