Vai a sottomenu e altri contenuti

Covid-19 Martedì,17 e venerdì 20 marzo: sanificazione straordinaria delle strade comunali

Numero: 102 Data: 16/03/2020 Categoria: Salute

La società Tekneko, gestrice del servizio di nettezza urbana nel Comune di Grottaferrata ha annunciato, di comune accordo con il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti, che nelle giornate di domani, martedì 17 marzo 2020 e in quella di venerdì 20 marzo prossimo, tra le ore 5 e le ore 11,20 del mattino, saranno effettuati turni di pulizia straordinaria e sanificazione delle strade di tutto il territorio comunale di Grottaferrata con prodotti adatti all'eliminazione di virus e batteri.

Nello specifico gli interventi saranno distribuiti nei seguenti modi: domani si opererà su tutto il centro storico della cittadina, mentre nella giornata di venerdì si procederà lungo tutta la fascia periferica del territorio comunale.

L'opera di sanificazione sarà completamente a carico di Tekneko senza aggravi per il Comune.

STANOTTE DISINFESTAZIONE ORDINARIA - Tekneko ricorda inoltre che nella nottata di oggi, dalle ore 00,00 alle 5,30 del mattino - come già precedentemente comunicato attraverso la pubblicazione di post on line e l'affissione di manifesti - si procederà regolarmente alla già programmata disinfestazione larvo-adulticida che riguarderà tutti i parchi e i giardini comunali.

Si prega pertanto la cittadinanza di non lasciare le finestre aperte e a evitare, ove possibile, l'esposizione all'esterno di capi di bucato, vestiario ecc...

PARCHEGGI: ABOLITA LA FASCIA BLU FINO AL 25 MARZO - Nel fine settimana il sindaco Andreotti ha firmato inoltre una ulteriore ordinanza di prevenzione al Covid-19 con la quale, facendo seguito alle precedenti disposizioni che chiudevano parchi, cimitero comunale e mercato settimanale e contadino, considerata la necessità di individuare modalità che consentano la libera e non onerosa mobilità dei cittadini, laddove necessitati nei trasferimenti e parcheggi con auto, ha stabilito anche la sospensione dell'efficacia della concessione dei parcheggi a pagamento per tutto il periodo di vigenza del D.P.C.M. 11 marzo 2020, ovvero fino al 25 marzo prossimo, salvo ulteriori determinazioni.

IL SINDACO: UN RINGRAZIAMENTO DOVEROSO AGLI OPERATORI TEKNEKO CHE CONTINUANO A LAVORARE PER IL DECORO E L'IGIENE DELLA CITTA' - ''E' doveroso fornire un ringraziamento e tutto il nostro sincero sostegno agli operatori di Tekneko che nonostante il periodo delicatissimo continuano ad operare con professionalità e grande competenza per il mantenimento dell'igiene e del decoro su tutto il nostro territorio'' dichiara il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

''Sono ulteriormente grato al senso di responsabilità e alla preziosissima collaborazione offerta da Tekneko per il processo di sanificazione straordinaria delle strade che partirà nella mattinata di domani'' prosegue Andreotti.

''Si tratta di un provvedimento significativo che sebbene non rientri nel protocollo obbligatorio previsto dalla Asl, portiamo a compimento, rispondendo anche così alle numerose richieste che giungono ragionevolmente dalla cittadinanza''

''Il momento è delicato e senza precedenti - conclude il primo cittadino - ma continuando a collaborare tutti, restando a casa e adoperando come Amministrazione tutti i mezzi adatti e utili alla prevenzione, sono certo che la nostra comunità riuscirà a superare brillantemente anche questo passaggio della storia così serio e complesso. Ce la faremo!''

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto