Covid-19, nota del Sindaco su Salute Lazio- INI:'Grave confusione. Serve maggiore coinvolgimento dei comuni'

Numero: 105 Data: 03/04/2020 Categoria: Salute

''È sbalorditivo che il portale web sanitario istituzionale della Regione Lazio diffonda notizie contraddittorie come è accaduto nel pomeriggio di oggi relativamente a un presunto isolamento, poi smentito due ore più tardi, della clinica INI, importante struttura sanitaria presente nel territorio di Grottaferrata. Queste notizie ingenerato nei cittadini allarmismi e il proliferare di fake news, sopratutto in un territorio dove sono presenti strutture in isolamento.
È sconveniente e inopportuno che il sindaco, prima autorità sanitaria comunale, sia costretto ad apprendere notizie di tale rilevanza dalle agenzie di stampa''.
''Già a metà marzo avevo sollecitato con una lettera i vertici regionali su questa seria lacuna nel metodo di diffusione delle informazioni di questo carattere''.
''Anche le difficoltà di informazione ai cittadini a volte dipendono proprio da incertezze e fughe di notizie, rispetto alle quali il sindaco deve osservare cautela e attenzione nell'esclusivo interesse di fornire ai propri cittadini un monitoraggio reale e certo della situazione di Grottaferrata''.
''Nello specifico, rispetto al monitoraggio in corso presso INI, sono in contatto con la direzione della struttura sanitaria e in attesa che il distretto H1 della Asl Roma 6 comunichi dati e fattispecie più specifiche rispetto alla situazione al momento in essere all'interno della struttura''.
Così in un nota il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it