Covid-19, attivo un conto comunale per le donazioni

Numero: 106 Data: 09/04/2020 Categoria: Servizi

Comune di Grottaferrata ha aperto un conto corrente speciale dedicato all'emergenza Covid-19.

Sarà possibile per tutti coloro i quali vorranno effettuare donazioni previo bonifico al seguente

Iban IT89 B089 5139 1400 0000 0360 529 con causale ''Emergenza Covid-19 Grottaferrata'' o simili.

L'iniziativa va ad inserirsi nell'ambito dell'ampio spettro di interventi a sostegno alla popolazione che vede già il Comune di Grottaferrata impegnato in iniziative come: la Spesa Sospesa in collaborazione con Protezione Civile e Croce Rossa, la consegna a domicilio degli acquisti e del cibo insieme all'Associazione Commercianti, il Sostegno Psicologico telefonico che Grottaferrata tiene a battesimo sia come Amministrazione comunale sia come comune capofila del distretto socio-sanitario Rm 6.1

''#Restiamocomunità è l'hashtag che abbiamo scelto come traccia fondamentale in questa fase di distanziamento sociale'' spiega il sindaco.

''Sono molto felice e orgoglioso - prosegue - nel poter dire che attorno a questo concetto intimamente solidale e identitario si stanno raccogliendo davvero tutti: dai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione alle forze dell'ordine, la Protezione civile e e la Croce Rossa, i commercianti e tanti cittadini comuni che in silenzio, aderendo alla Spesa Sospesa o facendo una donazione spontanea al nuovo conto comunale, fanno e faranno sentire la loro voce perché nessun grottaferratese si senta lasciato solo''.

''Continuiamo così, restando a casa, distanti ma uniti anche con le famiglie che hanno vissuto o stanno vivendo il contagio in prima persona. L'obiettivo ora più che mai resta quello di sconfiggere il virus. La strada - conclude Andreotti -

è quella giusta. Non molliamo e andiamo avanti insieme verso un nuovo futuro per tutti''.

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it