Spesa Sospesa Grottaferrata, arrivano 1000 euro da Vandoeuvre

Numero: 107 Data: 10/04/2020 Categoria: Servizi

Mille euro dalla Francia per la Spesa Sospesa di Grottaferrata.

L'iniziativa dei cittadini grottaferratesi subito sostenuta dall'Amministrazione, dai consiglieri comunali, dall'Associazione Commercianti, Protezione Civile e Croce Rossa Tusculum ha superato i confini nazionali e commosso il grande cuore del comune di Vandoeuvre Les Nancy, gemellato con Grottaferrata.

Dall'associazione responsabile dei gemellaggi, infatti, è arrivato al Comune di Grottaferrata un bonifico da mille euro con causale espressa ''Spesa Sospesa Grottaferrata''.

''I nostri amici di Vandoeuvre confermano tutta la loro grandezza affermando con un gesto importante, anche per il valore simbolico la solidità e la realtà di una fratellanza tra popoli fortunatamente assai frequentata e più che mai reale'' ha dichiarato il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

''I nostri tricolori, quello italiano e quello francese sono oggi probabilmente più uniti che mai a suggello dei 40 anni di amicizia celebrati lo scorso anno. Più che mai oggi possiamo dire che davvero Grottaferrata e Vandoeuvre sono distanti ma unite, ma ancora meglio di più posso dire, ringraziando dal profondo del cuore il collega sindaco Stephàne Hablot e la responsabile del gemellaggio Sylvie Wautelet - conclude il sindaco Andreotti - siamo davvero ancora più uniti oltre la distanza e oltre la tragedia della pandemia, al termine della quale torneremo ad abbracciarci. Non dimenticando mai la solidarietà vera dei fratelli di Vandoeuvre''.