Sport-Lab, in Comune il primo workshop con associazioni e società sportive cittadine

Numero: 14 Data: 05/06/2018 Categoria: Eventi

Giovedì 7 giugno alle ore 19 presso la sala riunioni al quarto piano del palazzo comunale di Grottaferrata, appuntamento con Sport-Lab primo workshop nel quale parteciperanno insieme amministrazione comunale, associazioni e società sportive.
All'incontro prenderanno parte il sindaco, Luciano Andreotti, la presidente del Consiglio comunale, Francesca Maria Passini, il delegato allo Sport, Federico Masi e la presidente della Commissione cultura, Veronica Pavani.
''Sarà un momento importante di incontro tra l'amministrazione e le associazioni sportive locali'' sottolinea Masi.
''Presenteremo loro i documenti su cui abbiamo lavorato e accoglieremo osservazioni anche per migliorare il rapporto tra lo sport e il Comune. Rientra nel nostro disegno di migliorare e rinnovare la cultura sportiva, cercando di dare maggior importanza e sostegno alle A.S.D. e di questo ne siamo tutti felici'' conclude Masi.
''Sono molto lieto per l'organizzazione di questo primo appuntamento di confronto diretto tra giunta comunale e realtà sportive'' aggiunge il sindaco Andreotti.
''Allo sport da intendersi come palcoscenico ideale per la crescita dei giovani sul territorio stiamo dedicando una attenzione e un impegno amministrativo inedito fino ad oggi - prosegue il sindaco - tentando l'impresa mai provata finora di proiettare Grottaferrata e il bacino identitario, culturale e anche sportivo che sono i Castelli Romani, in un ambito autorevole che valica addirittura i confini nazionali. Grottaferrata ha la grande responsabilità di essere il comune capofila del progetto di candidatura dei Castelli Romani a comunità europea dello sport del 2020, iniziativa che ha appena ottenuto anche il patrocinio della Regione Lazio. Per questo come pure per comprendere meglio, analizzare e rispondere alle problematiche quotidiane del mondo dello sport grottaferratese - conclude Andreotti - ci porremo in ascolto sperando di poter giungere insieme al maggior numero di risposte e proposte condivise''.

L'Ufficio Stampa

Grottaferrata, 5 Giugno 2018