Delibere Consiglio Comunale, ripristinata la piena accessibilità agli atti sul portale web dell'Ente

Numero: 195 Data: 10/03/2021 Categoria: Servizi

n relazione alle segnalazioni e alle considerazioni inoltrate a mezzo stampa dalla locale sezione del partito Fratelli d'Italia, si precisa quanto segue.

La mutata possibilità d'accesso e consultazione di atti pubblicati sul portale web istituzionale del Comune di Grottaferrata ha riguardato nello specifico le delibere del Consiglio comunale.

Il disagio è derivato da un errore nel caricamento dei documenti, rilevato peraltro dalla stessa segreteria generale del Comune, e prontamente corretto.

Ad oggi risulta che gli atti oggetto della segnalazione del suddetto gruppo politico sono tornati ad essere tutti pienamente visualizzabili.

La trasparenza e l'accessibilità agli atti pubblici, oltre che un obbligo di legge, è il fattore che consolida nella cittadinanza la conoscenza dell'operato della Pubblica Amministrazione, delle assemblee elettive e rinsalda il rapporto di fiducia tra amministratori e cittadini. Un valore al quale - ben lungi dal voler anche solo immaginare i panorami foschi vagheggiati nelle segnalazioni di origine politica comparse sulla stampa locale - l'Amministrazione attualmente alla guida del Comune di Grottaferrata intende tenere fede, come prerequisito di ogni sua azione tanto amministrativa quanto politica.

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it