Vai a sottomenu e altri contenuti

Aree verdi, sfalci in corso nei parchi e nelle strade comunali

Numero: 211 Data: 18/05/2021 Categoria: Servizi

Amministrazione comunale in campo per il decoro urbano e la cura del verde pubblico.

Nei giorni scorsi il sindaco Luciano Andreotti, recependo le segnalazioni di numerosi cittadini, ha contattato i vertici di Tekneko dando all'azienda chiare direttive contenenti le aree di intervento necessario e urgente a completamento del contratto di servizio la cui proroga per Tekneko è in scadenza al prossimo 31 maggio 2021.

Dall'inizio della settimana in corso, Tekneko ha provveduto all'impiego di ventisei unità lavorative impegnate nell'adempimento del contratto che prevede anche interventi su verde stradale e orizzontale.

Nello specifico a inizio settimana si è provveduto ad eseguire lo sfalcio di entrambi i lati di via Anagnina e di via XXIV Maggio

Considerando, tuttavia, la situazione di emergenza manifestatasi e l'imminente passaggio di consegne tra operatori del servizio di nettezza urbana comunale in programma per inizio giugno, l'Amministrazione ha ritenuto affidare l'incarico pro tempore (quattro mesi) da perfezionare successivamente in forma pubblica amministrativa alla Soc. Coop Agricoltura Capodarco che si occuperà del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali e nello specifico dello sfalcio dell'erba in parchi/giardini e delle potature.

Gli operatori di Capodarco, in tal senso, sono intervenuti la scorsa settimana su piazza Alcide De Gasperi, sulle aiuole di viale San Nilo attorno al Comune e al villino Marconi.

Nella giornata di lunedì 17 maggio nel Parco degli Ulivi, dotato peraltro da qualche settimana, su impulso della consigliera delegata alla Tutela degli Animali, Daniela Calfapietra, di una specifica area attrezzata per cani.

Entro il giorno 20 interventi di sfalcio dell'erba previsti in zona Pratone.

Il giorno 21 ad essere interessato sarà il Parco di Via Montiglioni, dal 24 al 26 maggio prossimo il Parco della Rimembranza a Squarciarelli mentre il 27 e 28 maggio sono previsti interventi nel piano di zona San Nilo.

Nell'arco di tutta la settimana in corso si procederà inoltre con interventi mirati al decoro su via Vecchia di Marino, viale Vittorio Veneto, viale XXIV Maggio, via Anagnina, via Roma, viale San Nilo, via Garibaldi, via Trieste, via Cicerone, via XX Settembre, via Della Rovere, via degli Ulivi, via Cassani, via della Mola Vecchia.

''Attraverso una interlocuzione avvenuta nei giorni scorsi con Tekneko e grazie all'intervento aggiuntivo degli operatori della Agricoltura Capodarco stiamo portando a compimento tutti gli interventi necessari sulle aree verdi'' dichiara il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

''Già nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale - prosegue - ho avuto modo di chiedere scusa ai cittadini per qualche ritardo che evidentemente si è accumulato proprio in seguito alla fase di ormai prossimo passaggio dei servizi di nettezza urbana. In ogni modo - conclude il sindaco - abbiamo avuto garanzia e questo sta accadendo che tutto il lavoro richiesto si concluderà entro la fine del mese in corso''.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: SINDACO
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto