Vai a sottomenu e altri contenuti

Nominata la Giunta del Sindaco Di Bernardo: tutti i nomi e le deleghe

Numero: 261 Data: 26/06/2022 Categoria: Cariche

La squadra di Assessori che insieme al Sindaco Mirko Di Bernardo guiderà la città di Grottaferrata è pronta a insediarsi presso il Comune. La nuova Giunta sarà composta da figure di alto profilo che oltre ad essere espressione delle forze di maggioranza rappresenterà anche la composizione demografica della città, presentando al suo interno professionisti di età e competenze diverse. Una squadra composta interamente da cittadini grottaferratesi, che hanno sposato il progetto della coalizione a sostegno di Di Bernardo e che ora sono pronti a entrare in servizio con lo stesso spirito di cooperazione e partecipazione dal quale è nato il programma amministrativo che inizierà a prendere vita subito dopo l'ufficializzazione delle nomine.

''Mi ritengo molto soddisfatto della squadra di governo - ha detto il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Un team coeso, formato da donne e uomini con esperienza, capacità e tanta voglia di mettersi immediatamente all'opera per il bene di Grottaferrata''.

Rita Consoli, Vicesindaco, sarà Assessore all'urbanistica, con deleghe alla pianificazione e riqualificazione urbana, tutela del territorio, nuovo Piano Regolatore Urbano, edilizia privata, isola ecologica, parchi e giardini, Piano Insediamenti Produttivi (PIP).

Giovanni Guerisoli sarà Assessore ai lavori pubblici e alla transizione ecologica, con deleghe che comprenderanno innovazione tecnologica, infrastrutture, politiche agricole, rifiuti, mobilità, valorizzazione dei beni confiscati e PNRR.

Daniele Rossetti entrerà in Giunta in qualità di Assessore alla promozione territoriale, con deleghe allo sviluppo economico turistico, programmazione e gestione delle aree artigianali e produttive, decoro urbano, mercati, economia circolare, commercio, rapporti con gli enti gestori dei servizi, manutenzione stradale, verde pubblico, viabilità e politiche ambientali.

L'Assessore alle politiche finanziarie e di bilancio sarà Alberto Rossotti, con deleghe agli affari generali, patrimonio mobiliare ed immobiliare, contenzioso, politiche del lavoro, informatizzazione e digitalizzazione dell'Ente comunale, start up, fondi comunitari.

Francesca Maria Passini sarà Assessore alle politiche sociali e welfare, con deleghe al sostegno e sussidiarietà, minori e famiglie, politiche di inclusione sociale, parità di genere, politiche sociosanitarie, servizi civici e demografici, cerimoniale comunale.

Il Sindaco Mirko Di Bernardo terrà invece la delega alla cultura, associazionismo, partecipazione, trasparenza amministrativa, pianificazione strategica, rapporti con la Città Metropolitana, Consiglio dei giovani, politiche del personale dell'Ente comunale, Polizia Locale, Protezione Civile, progetti formativi e culturali.

Diverse anche le deleghe ai consiglieri comunali: Paola Franzoso (politiche giovanili, pari opportunità, Sportello Europa); Federico Pompili (efficientamento amministrativo); Fabrizio Mari (politiche scolastiche ed educative); Veronica Pavani (Fiera Nazionale di Grottaferrata).

Di seguito un elenco dei cittadini delegati a diverse e importanti attività, che svolgeranno un ruolo fondamentale e di grande utilità per l'Amministrazione, oltre a rappresentare il ponte tra l'attività amministrativa e la comunità. Menzione speciale va alle delega alla legalità, anticorruzione, università e ricerca conferite al Dottor Giorgio Di Giorgio, e alla generosità, assegnata a Federica Cattani, delega che finora pochi Comuni italiani hanno sperimentato e che servirà a porre una maggiore attenzione verso le fasce più deboli della cittadinanza.

Andrea Bisegni - Politiche sportive

Silvia Bompiani - Politiche per la terza età

Lorenzo Bongirolami - Percorso Niliano

Pierluigi Carlà - Tecnologie e innovazioni agronomiche

Federica Cattani - Gentilezza

Piergiorgio Cherubini - Rapporti Internazionali, scambi culturali, gemellaggi, Consulta della Cultura

Pierluigi Ciamberlano - Politiche di integrazione dei cittadini con disabilità

Gianfilippo Coromaldi - Politiche abilitative

Gaetano Coscia - Relazioni esterne

Giancarlo Della Monica - Ecologia e sviluppo sostenibile

Giorgio Di Giorgio - Legalità, anticorruzione, università e ricerca

Piero Famiglietti - Abbattimento barriere architettoniche

Elisa Longobardi - Diritti civili e politiche di genere

Carmelo Pandolfi - Millenario della consacrazione del Monastero Esarchico di Maria

Mauro Porleri - Diritti, tutela e benessere degli animali

Rita Spinelli - Avviso pubblico

Ernesto Vocalelli - Cooperazione e promozione della pace

Elio Zini - Rapporti con le periferie

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Staff del Sindaco
Referente: Federico Smacchi
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: 06945401643  
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto