Riparte il Centro Estivo Comunale

Numero: 267 Data: 09/07/2022 Categoria: Servizi

È con grande soddisfazione che l'Amministrazione Comunale comunica che lo spazio ludico estivo dedicato a bambini e ragazzi di età compresa dai 5 ai 14 anni partirà ufficialmente lunedì 11 luglio presso Capodarco (Via del Grottino, snc).

''Grazie al lavoro sinergico tra Giunta comunale e Uffici è stato possibile riattivare, sia per il periodo estivo che per il periodo invernale, lo spazio ludico dedicato ai bambini e ai ragazzi del territorio - dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Il provvedimento rientra nel Piano per l'infanzia varato dall'Amministrazione per affrontare il fenomeno della povertà educativa minorile, spesso legata a condizioni economiche, familiari e sociali di fragilità, vulnerabilità o isolamento''.

''Era fondamentale riuscire a riattivare il centro estivo nonostante il pochissimo tempo a nostra disposizione - dichiara l'Assessore alle politiche sociali Francesca Maria Passini -. La Giunta comunale si è da subito adoperata insieme agli uffici per reperire i fondi necessari a consentire l'accesso allo spazio ludico per le famiglie svantaggiate, che potranno usufruire di importanti agevolazioni. Un importante tassello volto a contrastare il rilevante impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, per il quale verranno attivate ulteriori iniziative nel prossimo futuro''.

Le agevolazioni riguarderanno una riduzione del 50% per minori con disabilità e nuclei con ISEE inferiore a 8.000 euro. L'esonero sarà invece totale per le famiglie in carico ai servizi sociali. Ulteriori riduzioni saranno dedicate alle famiglie con più di un figlio frequentante.

È disponibile sul sito ufficiale del Comune di Grottaferrata, la modulistica necessaria alla presentazione della domanda di iscrizione al seguente link: ( https://www.comune. grottaferrata.rm.it/index.php/ ente/avvisi/884 )

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it