Lavori Acea: Il bilancio degli incontri tra Amministrazione, attività produttive e residenti

Numero: 281 Data: 13/08/2022 Categoria: Incontri

''Bene le assemblee con i residenti e i titolari delle attività produttive per la calendarizzazione dei lavori Acea, ora incontri con la società e tavolo permanente per stabilire periodi e date di intervento. Verranno inoltre trovate soluzioni di viabilità per ridurre al minimo i disagi per il commercio cittadino e per i residenti. La partecipazione è per noi un metodo di lavoro. Ascolto, dialogo e condivisione delle scelte sono alla base della nostra azione amministrativa''.

Questa la dichiarazione del Sindaco Mirko Di Bernardo al termine delle assemblee pubbliche tra l'Amministrazione Comunale, i residenti e i titolari delle attività produttive di via Cicerone, Corso del Popolo, via Gregorio di Tuscolo e via Domenichino.

Tre incontri, che hanno avuto luogo nelle giornate del 9, 10 e 11 agosto presso l'Aula consiliare del Comune di Grottaferrata, finalizzati a stabilire i periodi che l'Amministrazione comunicherà ad Acea per svolgere importanti e non più rimandabili lavori di manutenzione straordinaria nell'arco del 2022, 2023 e 2024.

Alla presenza del Sindaco, del Vice Sindaco e Assessore all'urbanistica Rita Consoli, dell'Assessore alle attività produttive Daniele Rossetti, dell'Assessore ai lavori pubblici Giovanni Guerisoli e del Consigliere comunale Federico Pompili, i partecipanti hanno potuto esprimere le loro preferenze sui periodi d'intervento.

I lavori, che verranno calendarizzati ufficialmente negli incontri che seguiranno tra Amministrazione comunale ed Acea, potranno comportare così il minore disagio possibile per il commercio cittadino dato dalla chiusura temporanea dei tratti stradali interessati, la cui pedonalità verrà comunque garantita per tutto l'arco degli interventi.
L'Amministrazione ringrazia l'Associazione Commercianti Grottaferrata e tutti i partecipanti per la collaborazione.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it