Inaugurata la nuova palestra del plesso “Isidoro Croce”

Numero: 289 Data: 14/09/2022 Categoria: Avvenimenti

Questa mattina è stata inaugurata dal Sindaco Mirko Di Bernardo e dall'Amministrazione comunale insieme alla dirigenza dell'Istituto Comprensivo ‘San Nilo', la nuova palestra a servizio del plesso scolastico ''Isidoro Croce'' di Piazza Marconi.

Il Sindaco e la preside Antonella Arnaboldi hanno proceduto con il taglio del nastro tra gli applausi di una platea di alunni e docenti soddisfatti per il ritorno della palestra scolastica, dopo quasi 6 anni dalla dichiarazione di inagibilità della precedente struttura, demolita poi nel 2019. La nuova palestra ha inoltre ricevuto stamane la benedizione del parroco Don Claudio Cirulli.

''Siamo felici e onorati di poter consegnare la nuova palestra agli studenti e alle studentesse dell'Isidoro Croce - ha detto il Sindaco Di Bernardo -. Un progetto avviato dalla precedente Amministrazione, che ringrazio, e portato a compimento anche grazie all'adempimento in tempi record delle ultime pratiche burocratiche necessarie alla consegna, il cui merito va agli uffici e a tutta la squadra di governo cittadino''.

''Abbiamo dato il massimo per far sì che quest'anno scolastico iniziasse nel migliore dei modi - ha continuato il Sindaco -, con importanti lavori di manutenzione avviati durante l'estate in entrambi gli Istituti comprensivi, e continueremo a collaborare con la comunità scolastica per garantire il miglior servizio possibile ai nostri ragazzi e ragazze, che sono i cittadini del domani. Qui all'Isidoro Croce, dopo troppi anni di attesa, potranno finalmente tornare a svolgere attività fisica, una componente fondamentale per un proseguimento sereno della vita scolastica di ognuno''.

Presenti all'inaugurazione, oltre al Sindaco e alla dirigente dell'I.C. San Nilo, la vicepreside Francesca Pizzo, l'Assessore alle politiche sociali Francesca Maria Passini, il consigliere delegato alle politiche scolastiche Fabrizio Mari, i consiglieri di maggioranza Franzoso, Pavani, Mazza, Vinciguerra e Pompili, i consiglieri di minoranza Cocco e Letta, il presidente del consiglio d'istituto Daniele Celestino, i progettisti della struttura e i responsabili dell'ufficio lavori pubblici e dell'ufficio patrimonio del comune.

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it