Lavori Pubblici, disostruiti caditoie e tombini di via di Marino, via Petochi e via Valle della Noce

Numero: 40 Data: 05/09/2018 Categoria: Servizi

L'Ufficio tecnico del Comune di Grottaferrata con il supporto della Polizia Locale, in seguito a una segnalazione dei cittadini di via V. di Marino, ha effettuato lo scorso sabato 1 settembre un sopralluogo che ha evidenziato la parziale ostruzione delle caditoie stradali a causa del materiale (terra, foglie ecc) trasportato dalle copiose precipitazioni.

Si è provveduto quindi ad allertare la Società Tekneko che era già all'opera per una verifica delle caditoie su tutto il territorio comunale affinché provvedesse a disostruire quelle presenti sul primo tratto di via V. di Marino. L'attività di controllo ha evidenziato altre situazioni di criticità su via D. Petochi angolo via Rocca di Papa, dove alcuni cittadini - che l'Amministrazione sentitamente ringrazia - in autonomia stavano provvedendo a liberare le caditoie presenti ostruite dal fango trasportato dalle acque piovane e provenienti da via dei Peschi.

L'Amministrazione comunale fa sapere inoltre che sono stati risistemati nella propria sede naturale alcuni tombini ''saltati''. L'operazione ha richiesto l'evidenziazione con opportuna segnalazione stradale delle situazioni di potenziale pericolo presenti su via Valle della Noce incrocio via del Fosso Mariano. In contemporanea con l'intervento è stata data pronta segnalazione ad Acea dell'intervento portato a termine.

L'Ufficio Stampa

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it