Vai a sottomenu e altri contenuti

Settembre Grottaferratese, evento finale in ricordo del professor Claudio Puoti

Data evento: 28/09/2021 Luogo: Biblioteca Comunale 'Bruno Martellotta' Categoria: Convegni

Domani, mercoledì 29 settembre 2021, dalle ore 11,00 alle ore 14,00 presso la biblioteca comunale ''Bruno Martellotta'' (viale Dusmet 20) la Città di Grottaferrata ricorderà la figura del professor Claudio Puoti, medico d'eccellenza a lungo primario di Gastroenterologia e di Malattie Infettive presso l'ospedale di Marino e, fino alla prematura scomparsa avvenuta lo scorso 15 giugno, responsabile del Centro di Epatologia dell'Istituto Ini di Grottaferrata e medico dei migranti sulle navi della Marina Militare,.

La manifestazione, a cura di Omnia Congressi, nasce da un'idea del Club degli Epatologi Ospedalieri, professori Antonio Ascione, Antonio Craxì e Antonio Izzi in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Grottaferrata e concluderà gli eventi del Settembre Grottaferratese 2021.

Nel corso dell'incontro gli amici e colleghi di una vita professionale dai mille risvolti parleranno dell'apporto del professor Puoti nella ricerca epatologica (Craxì), nella vita associativa (Claar), nel sociale (Izzi) e sarà presentata la borsa di studio Cleo intitolata alla memoria di Claudio Puoti.

La giornata prevede in apertura l'intervento del sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti e dell'assessore alla Cultura, Marco Bosso.

Sarà un momento di particolare emozione e intensità che si potrà condividere dal vivo prenotando al numero 3472406826 o inviando una mail a info@omniacongressi.com. L'ingresso prevede in ogni caso la presentazione obbligatoria del green pass. Si ringrazia per la collaborazione.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificata: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto