Fiera422, a lezione di raccolta differenziata e appunti per la creazione di un archivio storico comunale

Data evento: 05/04/2022 Luogo: Grottaferrata Categoria: Manifestazioni culturali

Ambiente, cultura e storia saranno i temi trainanti della giornata di mercoledì 6 aprile, quinto giorno della edizione 422 della Fiera Nazionale di Grottaferrata.

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SPIEGATA AI BAMBINI - In mattinata, a partire dalle ore 10,00 lo Spazio Eventi si popolerà nuovamente di bambini, i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo San Nilo, che saranno ospiti dell'evento a cura di Sarim Ambiente che presenterà alla scolaresca la nuova campagna di compostaggio.

CONFERENZA SULLA CROCE MENSURALE DI GROTTAFERRATA - Alle ore 17,00 il circolo culturale Il Domenichino terrà a battesimo la conferenza dal titolo ''La croce mensurale di Grottaferrata'' che vedrà come relatore il professor Giuseppe Baldacchini.

LAVORI IN CORSO PER UN ARCHIVIO STORICO COMUNALE - Chiuderà la giornata il dottor Stefano Paolucci che con l'ausilio di un intervento dello storico dei Castelli Romani, Ugo Onorati, presenterà il progetto di recupero e sviluppo in corso dell'archivio storico del Comune di Grottaferrata con un intervento dal titolo ''Un archivio in Comune: storie, vite e sorprese da un lavoro in corso''.

Ufficio/Organo: SINDACO