Giorno della Memoria, 'I colori della vergogna' al teatro ex Sacro Cuore

Data evento: 27/01/2019 Luogo: Teatro Ex Sacro Cuore Categoria: Convegni

omenica 27 Gennaio 2019, Giorno della Memoria, alle ore 16,45 presso il teatro della scuola Falcone (ex Sacro Cuore) a Grottaferrata, l'associazione culturale Il cantiere delle idee con il patrocinio del Comune di Grottaferrata e del Dipartimento Cultura della Comunità Ebraica di Roma, presenta: ''I colori della vergogna: dalle leggi razziali al ritorno''.

interverranno Carlo Corsetti, storico dei diritti umani, Fabiana Di Segni e Anna Segre curatrici del libro ''Fatina Sed - Biografia di una vita in più'' e le voci giovanili della Corale Polifonica di Grottaferrata diretta da Massimo Laurelli.

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti a nome dell'intera Amministrazione comunale ha indirizzato nei giorni scorsi una lettera ai dirigenti delle scuole sottolineando l'importanza dell'iniziativa promossa e rivolgendo un caloroso invito alla sensibilizzazione della popolazione studentesca grottaferratese sulla ricorrenza attraverso le iniziative che si riterranno più opportune al fine di rendere edotti i ragazzi sui terribili eventi accaduti nel periodo storico oggetto della commemorazione.

''E' nostra convinzione - scrive il primo cittadino - che nessuna occasione debba essere trascurata per riaffermare i valori di solidarietà verso i più deboli e contro ogni forma di discriminazione e violenza garantiti dalla nostra Costituzione''.

Quindi rivolgendosi espressamente ai docenti Andreotti conclude il messaggio: ''Ogni giorno dedicate la vostra vita a formare i nostri giovani per farne cittadini maturi e consapevoli. E di questo l'intera Amministrazione comunale vi è profondamente e sinceramente grata. Vi ringraziamo anticipatamente per quanto vorrete fare anche in questa occasione''.

L'Ufficio Stampa