Grottaferrata, forum sulla viabilità del Nodo Squarciarelli

Data evento: 12/02/2020 Luogo: Grottaferrata - Palazzo Municipale Categoria: Convegni
Grottaferrata, forum sulla viabilità del Nodo Squarciarelli

''Verso una complanare per Pratone: la strada per sciogliere il nodo del traffico''.

La viabilità dei Castelli Romani sarà il tema dell'incontro pubblico in programma sabato 15 febbraio alle ore 10,30 presso l'aula consiliare del palazzo municipale di Grottaferrata in piazzetta Eugenio Conti.

Fulcro dell'importante appuntamento sarà l'esposizione del progetto per la realizzazione del collegamento stradale via Anagnina - via Rocca di Papa nel territorio comunale di Grottaferrata che vedrà luce grazie al finanziamento di tre milioni di euro destinati all'implementazione del sistema viario castellano in seguito all'approvazione di un emendamento alla Legge di Bilancio proposto dall'onorevole Maria Spena e dal senatore Antonio Saccone che interverranno al centro del convegno.

Sono attese nel corso dell'iniziativa la presenza e il saluto dell'onorevole Antonio Tajani, presidente della Commissione Affari Costituzionali di Bruxelles e già alla guida del Parlamento Europeo nella scorsa legislatura.

Il sindaco di Grottaferrata, architetto Luciano Andreotti farà il punto sull'importanza e la strategicità del nuovo tratto di strada: un'opera attesa da oltre vent'anni e rimasta sempre ferma alla fase della progettazione le cui prime bozze risalgono addirittura al 1999.

Hanno annunciato la partecipazione al significativo momento di condivisione e informazione sul territorio: la senatrice Annamaria Parente e il senatore Bruno Astorre, l'onorevole Gianni Sammarco, il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi, il sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti, la sindaca di Rocca Priora, Anna Gentili, la vicesindaca reggente di Rocca di Papa, Veronica Cimino e l'assessore ai Lavori Pubblici della Città di Marino, Adolfo Tammaro.

L'evento sarà moderato da Federico Pompili, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Grottaferrata.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Grottaferrata, forum sulla viabilità del Nodo Squarciarelli Formato pdf 36 kb

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it