Grottaferrata, in arrivo un Carnevale da record

Data evento: 18/02/2020 Luogo: Grottaferrata Categoria: Arte e spettacolo
Grottaferrata, in arrivo un Carnevale da record

Fine settimana a tutto Carnevale quello in arrivo a Grottaferrata.

L'edizione 2020 del Carnevale di sarà organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato del Carnevale, la Proloco di Grottaferrata , il Parco a tema Magicland e tutti gli Istituti scolastici statali e privati, dalle elementari alle superiori, del territorio, oltre a numerose altre associazioni del territorio.

Il tema portante del Carnevale di quest'anno sarà la Pace.

Nelle scuole verrà lanciato un concorso aperto a tutti gli studenti che saranno chiamati a presentare un lavoro sul tema della pace nel mondo intitolato 'Un coriandolo per la pace' che vedrà premiati i migliori studenti di ogni istituto e i più bei lavori verranno esposti in Piazza Cavour domenica 23 febbraio.

VENERDÌ 21 CALCIO IN MASCHERA AL CAMPO DEGLI ULIVI - Una sorta di anteprima del Carnevale grottaferratese avrà luogo al Campo degli Ulivi dove la Vivace Furlani ha organizzato il Torneo Calcio in Maschera con le squadre di bambini che si affronteranno indossando costumi carnevaleschi. L'evento è inserito anche nel calendario di appuntamenti della Comunità Europea dello Sport Castelli2020.

SABATO 22: BIBLIOTECA IN MASCHERA - Da Cenerentola a Pulcinella, da Matrix a Indiana Jones, da Leonardo a Cleopatra, si animerà traendo ispirazione dalla letteratura, la musica, l'arte, la storia e il cinema la Festa di Carnevale della biblioteca comunale di Grottaferrata in viale Dusmet con musica dal vivo, apericena, ricchi premi e cotillon.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria telefonica o via email (prestito.gferrata@consorziosbcr.net).

DOMENICA 23 FESTA NEL CENTRO CITTÀ - La giornata principale del Carnevale sarà appunto il 23 febbraio, il programma completo prevede un corteo aperto da arlecchini e pulcinella in bicicletta (ore 14,30) seguito dalla mascotte del Parco Magicland Gattobaleno Dietro di lui attorno alle 15 si srotolerà una bandiera arcobaleno di 30/50 metri che sarà tenuta dai Bambini delle scuole.

L'iniziativa è sostenuta da Vivenda.

Il Corteo compirà un percorso ad anello partendo da Piazza Alcide De Gasperi lungo il Corso del Popolo fino all'Abbazia di San Nilo girerà su Viale San Nilo per poi riprendere Via Domenichino, Via Gregorio di Tuscolo, girando su Via Roma per tornare nuovamente sul Corso del Popolo e terminare in Piazza Cavour.

In Piazza Cavour alle 16,30 ci sarà la premiazione dei vincitori del Concorso delle scuole. Tra i premi ingressi omaggio al Parco Avventura che ha voluto sostenere l'iniziativa oltre ai buoni libri offerti dal Comune di Grottaferrata da spendere presso la libreria Adeia. A seguire il Concerto di musica a tema Cartoon eseguito dalla Bim Bum Band che concluderà la giornata.

Saranno presenti anche i dj messi a disposizione da Studio 1.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Grottaferrata, in arrivo un Carnevale da record Formato pdf 223 kb

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it