Vai a sottomenu e altri contenuti

RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI - Invia la tua candidatura!

Sono indette ufficialmente le elezioni per il nuovo Consiglio Comunale dei Giovani di Grottaferrata, organo di partecipazione giovanile dedicato ai giovani dai 15 ai 25 anni residenti a Grottaferrata.

“Il Consiglio dei Giovani – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo – ha la facoltà di proporre idee e di realizzare iniziative e progetti finanziati in rappresentanza del mondo giovanile e ha lo scopo di promuovere la partecipazione istituzionale dei giovani alla vita politica ed amministrativa delle comunità locali. Entrare a far parte del Consiglio dei Giovani significa partecipare a scelte che incidono concretamente sulla vita dei ragazzi e delle ragazze che vivono Grottaferrata”.

“È un’esperienza formativa – continua il Sindaco – che permette di acquisire competenze utili e spendibili nel mondo del lavoro, come la comprensione degli atti amministrativi, la predisposizione di progetti, la gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione e la comprensione del suo funzionamento. Non solo, il Consiglio dei Giovani può diventare la prima tappa di un percorso che in futuro può portare a servire le istituzioni in molteplici forme, in un’ottica di rinnovamento e formazione di una nuova classe dirigente in grado di amministrare con responsabilità, passione e competenza la società futura”. 

La presentazione delle candidature dovrà avvenire entro il 30 novembre 2022 inviando una mail all’indirizzo consigliodeigiovani@comune.grottaferrata.roma.it, allegando il modulo di partecipazione e il documento di identità. La candidatura dovrà essere sottoscritta da un minimo di 5 a un massimo di 10 persone nella fascia d’età 15-25 anni, nell’apposito spazio sul modulo di partecipazione. La modulistica è disponibile in un’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Grottaferrata al seguente link: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/index.php/servizi/canali/1010?aor=asc.  

Le elezioni avverranno nella data di domenica 11 dicembre 2022 dalle 8:00 alle 18:00 presso il Comune di Grottaferrata (Piazzetta Eugenio Conti, 1). Possono votare tutti i giovani nella fascia d’età 15-25 anni residenti a Grottaferrata. Non è necessaria la tessera elettorale, sarà sufficiente mostrare un documento valido di identità.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto