Vai a sottomenu e altri contenuti

SCIA conferimento licenza N.c.c.

E' un' attività artigiana, quindi necessita l'iscrizione nell'Albo Imprese Artigiane.

Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un'utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. L'inizio del servizio deve avvenire all'interno del territorio comunale, mentre il prelevamento dell'utente può avvenire in qualunque parte del territorio italiano o europeo e può dirigersi verso qualunque destinazione nazionale o internazionale. Lo stazionamento delle autovetture avviene all'interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L'amministrazione può tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferme restando la disponibilità degli spazi e la sicurezza del traffico.

Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico.

Requisiti

- Esame abilitante - Iscrizione nel Ruolo Conducenti di autoservizi pubblici non di linea (ruolo tenuto dalle camere di commercio) - Licenza comunale

Costi

-

Incaricato

-

Tempi complessivi

-

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Scia conferimento licenza N.c.c. Formato pdf 170 kb
Richiesta di rinnovo licenza NCC/TAXI Formato pdf 132 kb
Richiesta nulla osta per cambio auto taxi Formato pdf 131 kb
Sostituzione alla guida licenza taxi Formato pdf 167 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto